Indipendenza finanziaria

by permalink

Varie

PERCHÉ INVESTIRE?

Come posso diventare ricco? Se è questa la domanda che ti stai ponendo, sicuramente è perché vuoi diventare finanziariamente indipendente e avere una vita migliore. Prima o poi nella vita tutti cerchiamo di trovare una risposta valida a questa domanda. Insomma, chi non vorrebbe starsene seduto in un auto di lusso, con una bellissima donna affianco, e trascorrere l’estate alle Bahamas? Per tua fortuna sei capitato su Investireinborsa.me, un sito pieno di professionisti che ti possono aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi. Investire in Borsa è uno dei metodi più sicuri e rapidi per generare un notevole profitto con il quale, potrai finalmente vivere alla grande e realizzare i tuoi sogni! La prima cosa che devi comprendere è che non è impossibile diventare ricchi, in molti ce l’hanno fatta e con tanto impegno e dedizione lo potrai diventare anche tu!

COME INVESTIRE?

Prima di investire in borsa devi avere la competenza necessaria per farlo, altrimenti il rischio è quello di perdere tutto il capitale in pochissimo tempo.
Il funzionamento della Borsa non è difficile da capire; quando una persona investe, sta comprando dei pezzettini di un’azienda. Se l’azienda vende molti prodotti, fa buona pubblicità ed è conosciuta, aumenta di valore e con lei aumentano di valore anche i pezzettini che voi avete comprato che sono appunto le azioni, portandovi ad avere un profitto. Al contrario, se un’impresa vende poco, non è conosciuta e se ne parla male, il valore di quell’impresa diminuirà e con il valore diminuiranno anche le azioni che voi avete comprato, portandovi una perdita. Per esempio se comprate 100 azioni il cui valore è 1 euro ciascuna azione investite 100 euro. Se dopo un mese quelle azioni salgono del 100% i soldi da voi investiti si trasformano in 200 euro con un guadagno netto di 100 euro.
Una volta ho sentito dire in un film la frase “per conoscere il futuro devi prima studiare bene il passato”; questa frase fa proprio a caso nostro, in quanto uno degli strumenti migliori per prevedere l’andamento della borsa è lo studio del grafico che rappresenta l’azione sulla quale vogliamo investire. Osservando il grafico infatti, è possibile fare delle previsioni sull’andamento di una determinata azione riducendo notevolmente il rischio di perdere i soldi. Se ad esempio un’azione ha avuto un forte calo e nel momento in cui noi la stiamo seguendo sta pian piano salendo nuovamente, quello è il momento migliore per investire su quella azione. Al contrario, se l’azione che stiamo seguendo ha mantenuto un prezzo alto per un determinato periodo di tempo e il grafico indica che sta iniziando la sua discesa, sicuramente quell’azione è meglio lasciarla perdere per evitare un calo del nostro capitale. Un altro caso nel quale non bisogna investire è quello in cui il grafico assume la forma di una gobba che si ripete; questa situazione indica l’instabilità dell’azione presa in considerazione e con tutta probabilità è una perdita di tempo e di soldi.
Quanto detto, rappresenta solo una piccolissima frazione di quello che è lo studio degli investimenti in borsa. Per essere più sicuri prima di investire avete due opzioni: 1)Iniziate a studiare libri di economia in modo da avere delle forti basi nel campo e ridurre il rischio di perdita; 2)Vi affidate a un broker, cioè un esperto nel settore che dovrete pagare per farvi consigliare le azioni sulle quali investire.